Niente ritardi per la versione PC – Assassin’s Creed: Unity

Di Lorenzo "Cloudark" Domaine
24 giugno 2014

assassins-creed-unity-hd28 ottobre 2014 per Playstation, Xbox One e PC, questa la missione di Ubisoft per quanto riguarda il nuovo Assassin’s Creed: Unity. O almeno, questo sembrerebbe il piano stando alle parole del producer Lesley Phord-Toy.
Anzi, per attenersi alle parole del producer, al momento non sembrano esserci problemi per fare uscire la versione per PC assieme a quelle per next-gen.
La motivazione di questo possibile (anche se per il momento smentito) ritardo sono state spiegate dal producer dicendo che il PC è una piattaforma imprevedibile, con tante possibili configurazioni differenti. Da una console sai cosa aspettarti, al contrario: ogni utente dispone del medesimo hardware e gli aggiornamenti del firmware fanno sì che non ci siano sorprese. Su PC tutto ciò non esiste, dunque sviluppare videogame su questa piattaforma può essere davvero complesso proprio perché devi supportare una varietà di configurazioni diverse.

Indice



Studente di Economia Aziendale presso l'università di Torino. Oltre agli studi, sono impegnato anche col lavoro da maestro di sci a Courmayeur che nella stagione invernale mi prende diverse ore. Il resto del mio tempo lo utilizzo per svolgere vari sport tra cui golf, trekking etc... Oltre a qualche uscita serale che non può mai mancare. La mia citazione preferita: "il cuore umano è come il riflesso sulla superficie dell'acqua... spesso la bocca dice il contrario di ciò che pensa il cuore" Il mio motto è : "The only limit, is the one, you set yourself"