Home Videogiochi Nightfall: La storia completa

Nightfall: La storia completa

Recuperando tutti 15 files intel all’interno della mappa Nightfall di Ghost, nella Modalità Extinction, è possibile ricostruire quanto accaduto in Colorado e in Alaska. La Dr Samantha Cross viene coinvolta da David Archer in un programma di ricerca Segreto chiamato Nightfall.Scienziati nightfall

Partiamo dall’inizio cercando di fare un po di chiarezza, riportando in ordine cronologico tutti gli eventi.

David ArcherDavid Archer era un Soldato di punta dell’SS che viene congedato per problemi mentali. Per un operazione notturna in Pakistan lui e 5 elementi rimangono per 6 settimane nascosti nelle caverne ed è proprio li che scopre l’esistenza di questi alieni.

 

Qualche mese dopo…

Compaiono in Colorado, Strane creature chiamate Criptidi e un esercito speciale viene inviato sul posto per abbatterle. Nel frattempo che i soldati ripuliscono la zona, il Dr Archer trafuga degli esemplari dalla zona di quarantena.

esperimenti criptidi

La vicenda in Colorado si conclude drasticamente con la decisione del presidente di lanciare sulla zona infestata una testata nucleare.

giornale nighfall

Nightfall prosegue in segreto in Alaska…

La dottoressa è un genio poliglotta, soffre di una rara patologia neurologica grazie alla quale è in grado di parlare 28 lingue morte. Utilissime perché fungono da chiave universale e si possono utilizzare per scoprire qualsiasi segreto del passato. E proprio per questa fantastica dote che Archer ha assunto la Dr Samantha per scoprire cosa si cela dietro ai glifi dell’obelisco: due tonnellate di ossidiana vulcanica risalente a 150 milioni di anni fa. Questi glifi sembrerebbero essere stati scritti dai Maya…Ma ancora la Dottoressa è distante dalla soluzione. Dopo giorni di traduzione Archer porta Samantha al vivaio dicendogli che vuole fargli vedere qualcosa di speciale ed è lì che spunta un gigantesco Alieno dai tratti terrificanti e versi agghiaccianti.

elementi nightfall

Passati ormai giorni dall’incidente, gli alieni assetati di sangue trovano Samantha  ma non la uccidono anzi, la temono. Probabilmente c’è qualcosa che lega i criptidi alla dottoressa?

Archer conduceva gli esperimenti segreti per vendere a incogniti gli esemplari vivi in cambio di milioni di dollari. In una delle registrazioni si sente che qualcosa va storto e al posto dei dollari Archer chiede solamente una nave ed un equipaggio pronto a tutto perchè il vivaio ormai compromesso.

Samantha Nightfall

Poi nell’epilogo, la dottoressa è sdraiata su un lettino con dei medici che gli dicono di stare calma e di non muoversi perchè gli impianti non hanno ancora attecchito. Peccato che gli impianti sono con un alveare alieno. Questo potrebbe spiegare quanto detto prima riguardo alla paura dei criptidi nei confronti di Samantha. Lei sarà la nuova Breeder (Incubatrice)? Inoltre, viene sfruttata da Archer per poter ottenere il controllo totale delle creature?

Guarda tutti i filmati e studia insieme a noi cosa ci sarà nel prossimo DLC. Commenta qui sotto per arricchire l’articolo.

Scritto da
Filippo Giaccaglia

Faccio video nel tempo libero, creo video per lavoro e la mia passione è fare video. Credo che si sia capito cosa mi piace fare.

7 Commenti

  • Se si ascolta il 14′ e il 15′ video si nota che Archer parla di un’ arca che ha permesso agli alieni di sopravvivere sottoterra e quindi penso che nel prossimo DLC bisognerà distruggere quell’ arca

  • Ma scusa l’epilogo si svolge dopo gli eventi in-game, quindi come può essere collegato alla paura che hanno i criptidi verso la dottoressa? Al massimo aveva già questa connessione e stanno provando a manipolare gli “alieni”, infatti per me le altre due ipotesi sono plausibili. Comunque la mia è solo un’idea.

  • Esatto. Sono per l’esattezza delle sotto-specie di dinosauri, se possiamo definire così i Criptidi.

  • Il video finale di Nightfall si svolge dopo gli eventi di della partita se completata con la morte dell’ Incubatore (o Breeder se preferisci). La storia della ”paura” verso la Dottoressa Cross da parte dei Criptidi si è venuto a scoprire durante l’incidente dell’impianto in Alaska. Dopo che Archer ha catturato la Dottoressa, la porta su questa nave (o sommergibile, non si capisce molto) e vengono incominciati questi esperimenti per scoprire come mai i Criptidi la temono. Ecco perché i cavi sono attaccati al suo cervello e contemporaneamente all’alveare. Centra molto, te l’assicuro.

  • Però avete dimenticato una cosa: avete dimenticato di specificare meglio l’incidente dell’operazione Nightfall. Ci sono alcune cose che i video rivelano. Inoltre avete dimenticato di aggiungere la storia dei Criptidi che qui nei file è spiegata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425