Nintendo annucia Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Di Diego "Lanzia" Savoia
8 maggio 2014

Nella giornata di ieri, durante una conferenza stampa, Nintendo ha annuciato due “nuovi” titoli Pokémon in arrivo a Novembre 2014. Si tratta di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha. Ci teniamo a sottolineare, e lo ha fatto anche il presidente di Nintendo Satoru Iwata, che entrambi saranno interamente dei remake rispettivamente di Rubino e Zaffiro rilasciati nel lontano 2003 per GameBoy Advance. Questo perchè molti utenti, dopo aver visionato il trailer di lancio, e vedendo le scritte “E’ in arrivo una nuova fantastica avventura!” e “Uno spettacolare nuovo mondo tutto da esplorare!”, si aspettavano tutt’altro che dei remake.

Riportando anche alcune cifre riguardanti le vendite dei vecchi titoli per GBA, si sono superate le 16 milioni di copie vendute in tutto il mondo, delle quali 5 milioni solo in Giappone. Al termine del trailer si possono notare le copertine provvisorie dei due giochi, eccole:

Pokemon Zaffiro AlphaPokemon Rubino Omega

Per gli appassionati di questa serie, i remake saranno un’ottima possibilità per (ri)mettere le mani sulla saga, gustandosi le nuove potenzialità offerte dalle nuove console, quali il 3DS.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.