Nintendo annuncia il “Nintendo Account”

Di Marco "Bounty" Di Prospero
29 ottobre 2015

Dopo la recente chiusura del Club Nintendo, l’azienda giapponese ha annunciato il nuovo sistema che consentirà di collegarsi su Wii, Wii U, 3Ds e ad altri servizi. In particolare, questo nuovo sistema prenderà semplicemente il nome di Nintendo Account e vi si potrà accedere anche utilizzando le credenziali di Facebook, Twitter o Gmail, oltre alla possibilità di creare un account apposito naturalmente. Oltre a ciò, sarà possibile accedere al Nintendo Account tramite PC e dare inizio al download dei giochi acquistati tramite eShop. Infine, il nuovo sistema in questione, grazie al servizio My Nintendo, consentirà anche di accumulare dei punti che verranno accumulati acquistando giochi e giocando ai vostri titoli. Tali punti potranno essere usati a loro volta per usufruire di alcuni sconti o per comprare dei DLC.

account nintendo

Vi ricordiamo inoltre che l’azienda nipponica, ha anche annunciato il suo nuovo titolo destinato al mercato mobile (clicca qui per maggiori informazioni in merito).

Restate su Uagna per leggere news, guide e molto altro ancora sul mondo videoludico.



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.