Nintendo Direct – Tutti gli annunci del 12 novembre

uagna nintendo
Di Andrea "Geo" Peroni
13 novembre 2015

Nella notte di ieri (ora italiana), Nintendo ha rilasciato il nuovo Nintendo Direct, ormai tradizionale appuntamento per i fan tramite il quale la grande N annuncia novità per le sue console. Ecco un riepilogo degli annunci più importanti.

E’ stato annunciato The Legend of Zelda: Twilight Princess HD, la rimasterizzazione in alta definizione del gioco uscito inizialmente su Wii. Twilight Princess HD, la cui uscita è fissata per il 4 marzo 2016 in esclusiva su WiiU, sarà accompagnato da una esclusiva statuetta Amiibo, dedicata questa volta a Wolf Link. Tempo di novità anche per l’atteso Pokken Tournament, il bizzarro incrocio tra Pokémon e Tekken, del quale finalmente abbiamo la conferma: il gioco uscirà anche in Occidente su WiiU, anche se per averlo dovremo aspettare fino al secondo semestre del 2016. All’interno del gioco, inoltre, è stata confermata la presenza di Shadow MewTwo. Annunci importanti anche per i vecchi titoli della serie Pokémon, per i quali vi rimandiamo qui.

Nintendo ha parlato delle release in Occidente anche per due altri titoli molto attesi, ovvero le rimasterizzazioni dei capitoli 7 e 8 di Dragon Quest, disponibili entrambe su 3DS. Dragon Quest VII: Fragments of the Forgotten Past sarà disponibile in Europa dall’estate del 2016, mentre per Dragon Quest VIII: L’odissea del Re maledetto ci sarà da attendere di più (non sappiamo fino a quando, la data indicata è un generico 2016). Infine, una chicca per gli amanti di Super Smash Bros.: Cloud Strife, personaggio di Final Fantasy VII e Kingdom Hearts, si unirà al già immenso roster di personaggi, anche se ancora non sappiamo quando.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.