Nintendo ha brevettato un nuovo controller

Di Andrea "Geo" Peroni
11 dicembre 2015

Nintendo NX sembra essere sempre più vicina. La grande N ha infatti da poche ore depositato il brevetto di un nuovissimo controller, che sarebbe dotato di display touchscreen e di forma ellittica. Secondo i rumor, il controller in questione sarebbe il nuovo accessorio per Nintendo NX, la console che la casa di Kyoto potrebbe verosimilmente lanciare nel corso del 2016.

Il brevetto di Nintendo recita

Un pannello display ed un pannello touch costituiscono la superficie principale della prima porzione [del dispositivo]. Ci sono dei buchi a sinistra e destra del display e del touch, e due stick di controllo che passano attraverso i buchi. Vedendo la prima porzione frontalmente, l’area (ad eccezione degli stick) è un display.

uagna nintendo

Il controller avrà uno schermo in 16:9, e viene anche indicato che avrà un supporto per una card (forse una memory card?). Possibile dunque che si tratti effettivamente del controller per la prossima console Nintendo, che secondo i rumor dovrebbe essere una sorta di ibrido tra una console casalinga e una portatile.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.