Nintendo ha nominato un nuovo presidente, è Tatsumi Kimishima

uagna nintendo
Di Matteo "bovo88" Bovolenta
14 settembre 2015

L’azienda giapponese Nintendo ha nominato uno nuovo presidente, attraverso un comunicato stampa, che andrà a succedere a Satoru Iwata, scomparso prematuramente a luglio.

nintendo-tatsumi-kimishima

Il nuovo boss della casa dalla grande N è Tatsumi Kimishima, 65 anni, entrato in società nel 2002 ed attualmente capo della divisione risorse umane e che al suo attivo vanta lavori svolti sia in Giappone che negli Stati Uniti.

Inoltre vi è stata una ristrutturazione a livello dirigenziale da parte di Nintendo, come potete notare dalla tabella sottostante, con Shigeru Miyamoto che ricoprirà un nuovo ruolo Senior Managing Director.

docnintendo

Molti si aspettavano che fosse proprio Miyamoto ad essere eletto nuovo presidente, di certo avrebbe avuto un impatto mediatico maggiore, ma un ruolo gestionale come boss dell’azienda non faceva al caso suo, essendo uno dei principali sviluppatori dei titoli Nintendo.

Restate sintonizzati su Uagna.it per le ultime news dal mondo videoludico.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.