Nintendo interrompe la produzione di NES Classic Mini

nintendo nes mini
Di Matteo "bovo88" Bovolenta
13 aprile 2017

Arriva in via ufficiale una notizia che non farà felici i retrogamers, Nintendo interrompe la produzione di NES Classic Mini.

A comunicarlo è un rappresentante dell’azienda nipponica, durante un’intervista alla testata internazionale IGN, dichiarando che ad aprile saranno spediti le ultime unità di rifornimento negli USA.

“NES Classic Mini non è nato come un progetto a lungo termine per Nintendo, anzi sono state prodotte molti più pezzi di quanto era stato pianificato all’inizio della distribuzione”, ha aggiunto il rappresentante. “Inoltre anche la produzione di tutti gli accessori verrà cessata.”

Nessuna notizia per il mercato europeo, tuttavia anche nel Vecchio Continente la produzione finirà a breve, nonostante l’alta domanda dell’utenza.

Sicuramente dopo questa notizia i prezzi in alcuni store online schizzerà alle stelle. Se avete intenzione di aggiungere alla vostra collezione un NES Classic Mini, andate ad acquistarlo subito dopo aver letto questo articolo, altrimenti sarà troppo tardi.

Fonte: IGN



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.