Nintendo NX verrà rilasciata ufficialmente a marzo 2017

uagna possibile logo nintendo nx
Di Matteo "bovo88" Bovolenta
27 aprile 2016

Ora è ufficiale, dopo i molteplici rumor che circolavano sull’uscita della nuova console Nintendo, l’azienda nipponica ha annunciato che Nintendo NX verrà rilasciata a marzo 2017.

La data di uscita, o meglio il periodo di lancio, è emerso in seguito ad un meeting con gli azionisti della compagnia che ha dichiarato di “essere al lavoro su una nuova piattaforma di gioco chiamata NX, con un concept del tutto inedito e che sarà lanciata in tutto il mondo a marzo 2017”.

Successivamente la notizia è stata confermata su Twitter da Nintendo.

Inoltre è emerso che Nintendo NX non verrà presentato all’E3 2016 di Los Angeles, poiché l’azienda di Kyoto si concentrerà sul nuovo The Legend of Zelda.

Per il momento non sono state rivelate ulteriori informazioni, l’attesa per l’uscita di NX si prolunga di un anno, aspettando ancora il reveal ufficiale, per scoprire cosa offrirà questa nuova console.

Cosa vi aspettate da NX? Fatecelo sapere nei commenti e nel frattempo restate sintonizzati su Uagna.it per le ultime news dal mondo videoludico.

Fonte: Nintendo



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.