Nintendo Switch
Home Videogiochi Nintendo Switch – Ricapitoliamo tutti i rumor fino ad oggi

Nintendo Switch – Ricapitoliamo tutti i rumor fino ad oggi

Domani 13 gennaio, alle ore 5.00 del mattino italiane, il colosso giapponese con sede a Kyoto dissiperà la nebbia attorno a Nintendo Switch, attraverso una presentazione organizzata a Tokyo.

Nintendo, che trasmetterà l’evento anche in diretta streaming, dovrebbe quindi rivelarci finalmente prezzo, data di uscita, line-up e specifiche tecniche; tutto quello, che in questi mesi post reveal, è stato oggetto di rumor continui. Proprio perché ormai mancano poche ore all’attesissima presentazione, riassumiamo quelli che sono stati i rumor più attendibili (ma mai ufficialmente confermati) sulla nuova console di casa Nintendo.

IL PREZZO.

Nintendo Switch è stata resa disponibile al pre-order, da poco, su vari siti e store, i quali hanno ipotizzato prezzi differenti; GameStop l’ha inserita in listino a 399,98 euro, Walmart a 399 dollari e mentre Gameseek con le sue 198.50 sterline faceva discutere il web, Laura Kate (molto attiva sui rumor riguardanti Nintendo Switch) ipotizzava addirittura un prezzo più basso.

DATA DI USCITA

La console era stata già presentata con una finestra di lancio ben precisa: marzo 2017, ma il giorno preciso non era stato comunicato; ad oggi i rumor più attendibili riguardano due date in particolare: il 10 o il 17 marzo. Quello che però sembra essere certo, invece, è che qualunque sia la data di uscita della console, la sua disponibilità in termini di pezzi sul mercato sarà piuttosto limitata per gli Stati Uniti e una parte dell’Europa.

LINE-UP

Anche in questo caso i rumor si alternano ad alcuni dati certi; se da una parte troviamo i già confermati Just Dance 2017, Project Sonic e LEGO CityUndercover, dall’altra abbiamo i rumor su The Legend Of Zelda: Breath of the Wild, NBA 2K17, Splatoon e Mario Kart 8, comunicati da un rivenditore tedesco. Sempre per quanto riguarda la line-up di Nintendo Switch da citare vi sono gli ultimi rumor, trapelati da una foto pubblicata erroneamente da IGN France, che riportano anche un possibile Assassin’s Creed Egypt tra i vari titoli.

Specifiche Tecniche

Infine arriviamo ai rumor sulle specifiche tecniche della nuova console Nintendo. Secondo le ultime informazioni trapelate sul web, Nintendo Switch dovrebbe basarsi su di un’architettura NVIDIA Maxwell; la console dovrebbe poi essere compatibile con le API Vulkan, con un possibile supporto alla VR. Per quanto riguarda lo schermo, invece, sembrerebbe essere uno schermo touch screen con una risoluzione fino a 1440p. Interessanti anche i rumor riguardanti il supporto a cuffie ed auricolari bluetooth; sulla durata della batteria, infine, sembrerebbe aggirarsi tra le 5 e le 8 ore, trattandosi presumibilmente di una batteria non removibile.

Questi ad oggi sono i rumor più attendibili, ma ripetiamo non confermati, su Nintendo Switch; non ci resta, quindi, che aspettare qualche ora per sapere quali saranno effettivamente corrispondenti alla realtà. Rimanete sulle pagine di Uagna per tutte le notizie riguardanti Nintendo Switch.

Scritto da
Luca "Beard" Porro

Sono un neolaureato in scienze politiche e delle relazioni internazionali con la passione per i videogiochi fin da piccolo. Ho sempre cercato di coltivare la mia passione cercando di rendere gli altri partecipi delle sensazioni che provavo. Ogni piattaforma su cui ho giocato dal 1998 ad oggi ha contribuito alla mia formazione, e ha lasciato nella mia mente ricordi di emozioni donati da capolavori come Monkey island, Legacy of Kain, Suikoden 2 e Final Fantasy IX.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425