Nuova grafica per le copertine dei giochi PS3

Di Marco "Bounty" Di Prospero
10 marzo 2014

Ad ogni salto generazionale, e quindi all’uscita di nuove console, spesso le varie case produttrici tendono a cambiare anche lo stile delle copertine dei giochi in modo che salti subito all’occhio, a quale piattaforma sia diretto il gioco in questione, in modo da evitare qualunque malinteso o incomprensione.PlayStation-3_notiziarf

Fino ad ora non era mai successo che lo stile di una copertina cambiasse nel corso del tempo. Proprio in data odierna però, 10 Marzo 2014, Sony ha annunciato che le copertine dei giochi che usciranno su Playstation 3, avranno la stessa grafica dei giochi PS4.

Ciò significa che le prossime copertine non avranno più la striscia superiore di colore nero, ma la avranno di colore blu, proprio come le copie per PS4.

Questa scelta probabilmente è stata fatta per adeguare le copertine di PS3 a quelle di PS4 e di PS Vita, le cui copertine avevano già tale colore e grafica. Oltre a questo viene dimostrata la volontà di voler identificare l’intero marchio Playstation con il colore blu.

Tuttavia la decisione presa potrebbe diminuire la “differenziazione” tra i diversi prodotti. Ad un occhio poco attento ad esempio, non potrebbe essere subito chiaro a quale console il gioco sia diretto, non tanto per il colore, quanto per la grafica stessa.

Rimanete su UAGNA per ricevere nuovi aggiornamenti sulla questione.



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.