Nuova location per la Milan Games Week 2017, ecco le date dell’evento

Milan Games Week 2016
Di Andrea "Geo" Peroni
30 marzo 2017

La Milan Games Week si rinnova completamente! La più importante manifestazione italiana dedicata ai videogiochi torna a Milano per il settimo anno consecutivo, con nuove date e soprattutto una nuova location. L’edizione si terrà infatti da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre, e si svolgerà nel moderno polo di Fiera Milano Rho.

Promossa da AESVI, l’Associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, e organizzata da Campus Fandango Club, gruppo che opera nell’ambito dell’event management e della comunicazione non-convenzionale, Milan Games Week ha ottenuto negli anni un ampio riconoscimento da parte del grande pubblico, che ha fatto registrare un record di presenze nella passata edizione con oltre 138.000 visitatori provenienti da tutta Italia.

Per rispondere alla crescita di pubblico dell’evento – in linea con la sempre più diffusa passione per i videogiochi che coinvolge oggi oltre 25 milioni di italiani, equamente distribuiti tra uomini e donne – Milan Games Week quest’anno cambia location, con l’obiettivo di offrire un’esperienza ancora più coinvolgente e ricca di emozioni, di novità, di eventi unici e al contempo accogliere il grande pubblico di appassionati e le famiglie in uno spazio più ampio e versatile, che consenta una sempre migliore fruibilità di tutte le iniziative.

Un’area di oltre 35mila metri quadri accoglierà quest’anno i visitatori che, percorrendo due padiglioni contigui (n.8 e n.12), potranno sperimentare le anteprime più attese, assistere e prendere parte ad emozionanti tornei o coloratissime sfilate di cosplayer, videogiocare con i titoli “storici” nell’area retrogaming, conoscere le migliori produzioni videoludiche italiane e i loro sviluppatori, incontrare ospiti d’eccezione e leggende dell’universo videoludico, portare i più piccoli nella zona “junior” per giocare e divertirsi in un ambiente a misura di bambino. Queste e altre novità che saranno annunciate nei prossimi mesi animeranno la settima edizione del consumer show videoludico più grande d’Italia.

Ad anticipare la tre giorni fieristica ci sarà poi il tradizionale ricco palinsesto del Fuori Milan Games Week, che animerà la città con eventi di taglio artistico e culturale per un’intera settimana.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.