Home Videogiochi News Nuove immagini per Kingdom Hearts 2.5 HD ReMIX

Nuove immagini per Kingdom Hearts 2.5 HD ReMIX

In attesa di avere novità sul fatidico Kingdom Hearts III, annunciato a sorpresa durante la conferenza all’E3 2013 di Sony, Square-Enix non ha intenzione di lasciare i fan a bocca asciutta. Nella giornata di ieri, infatti, il colosso giapponese ha rilasciato diverse nuove immagini riguardanti Kingdom Hearts 2.5 HD ReMIX, la seconda collection della serie che ripropone su PS3 tre giochi in alta definizione.

KHBBS-01_mini

KHBBS-03

Kingdom Hearts Birth by Sleep FINAL MIX è ambientato 10 anni prima gli avvenimenti del primo titolo, e qui incontriamo tre nuovi personaggi, Terra, Aqua e Ventus. I tre sono cavalieri Keyblade al servizio del loro maestro Eraqus, e sono impegnati in una missione per salvare l’universo dalla minaccia dei Nesciens, esseri che nascono dalle emozioni negative delle persone. Tutto questo sotto l’occhio vigile del misterioso maestro Xehanort, un potente custode del Keyblade intenzionato a scoprire a fondo il significato della Guerra dei Keyblade e il mistero legato al X-Blade, arma leggendaria costituita da luce e oscurità. In questa versione del gioco, mai pubblicata al di fuori del Giappone, avremo a disposizione, oltre che nuovi Keyblade, anche nuovi tornei nell’Arena Virtuale, con nuovi potenti boss, tra cui la Balena di Pinocchio.

KH2-01

KH2-03

Kingdom Hearts II FINAL MIX è il sequel diretto del primo capitolo. Incominceremo l’avventura comandando Roxas, un misterioso ragazzo che sembra avere qualche legame con Sora. Dopo aver ripreso il controllo del protagonista della serie, l’obiettivo stavolta sarà eliminare l’Organizzazione XIII, un gruppo di Nessuno intenzionati a prendere il possesso del Regno dei Cuori per sfruttare il suo immenso potere. Aiutati in più occasioni da Topolino, l’enigmatico DiZ e tanti altri personaggi, Sora e i suoi amici dovranno anche ritrovare Riku, che sembra essersi perso nell’oscurità dopo le vicende dei giochi precedenti. Anche questa versione del gioco non è mai uscita dal Giappone, e presente tantissime novità. Ci saranno nuove sfide per quanto riguarda la Gummiship, nuovi Keyblade, nuovi boss segreti tra cui Sentimento di Terra, e una nuova area alla Fortezza oscura, che ci permetterà di affrontare nuovamente tutti i membri dell’Organizzazione in versioni potenziate.

KH2-02

Kingdom Hearts Re:coded sarà presente solamente in versione filmica. Così come per KH 358/2 Days, nella passata collection, anche per questo gioco, una esclusiva Nintendo DS, saranno presenti tutti i filmati in alta definizione. Il gioco si pone cronologicamente appena dopo gli avvenimenti di Kingdom Hearts II, ed ha come protagonista un Sora digitale che dovrà scoprire cosa si cela dietro ad una misteriosa frase nel diario del Grillo Parlante: “Dobbiamo tornare indietro per curare i loro tormenti“…

KHRC-01_mini

La collection è sicuramente una tappa obbligatoria, sia per i fan decennali della serie, sia per chi è incuriosito dal 3° atteso capitolo e vuole conoscere a fondo la storia. Anche perchè, come alcuni di voi sapranno, la trama della serie di Kingdom Hearts è una delle più intricate mai viste in una saga videoludica, e perdere anche un solo passaggio può compromettere la comprensione della trama nel futuro gioco. La collection, ricordiamo, è una esclusiva PS3, e uscirà nel 2014, anche se non sono state rilasciate ancora informazioni sul mese. Probabilmente il gioco uscirà questo autunno in Giappone, per poi approdare in Europa presumibilmente nella primavera del 2015.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425