Nuove info su PlayStation Now

Di MeRoL24
10 gennaio 2014

playstation-now2E’ stato presentato solo pochi giorni fa il nuovo servizio di streaming PlayStation Now, ma già nelle ultime ore sono comparse sul web importanti novità.

Partiamo innanzitutto parlando della connessione che questo servizio richiede. In Italia le nostre linee ADSL non sono delle migliori (minimo 8 Mbps, per quanto siano veri questi mega) e per questo molti dubitano che il sistema di streaming funzionerà al meglio. Ma ecco comparire su Playstation Blog, un post che potrebbe risultare un barlume di speranza. Infatti viene indicata come requisito minimo una connessione da 5 Mb/s.

Sempre sul blog di Playstation viene indicato che avremo la possibilità di scegliere se affittare i giochi o acquistarli in versione completa, per poi giocarli in cross-platform, mantenendo i salvataggi sul cloud.

Infine per utilizzare PlayStation Now, giocando attraverso PS Vita, TV Bravia, smartphone o tablet, sarà necessario avere un Dualshock 3. La notizia è stata riportata da John Keller di SCEA, aggiungendo che sarà compatibile anche il nuovo Dualshock 4 nel caso in cui lo streaming avverrà su PS4.



Appassionato di Videogames fin da piccolo. Da 15 anni gioco a Pallacanestro, sport fantastico. Guardo e leggo con piacere diversi Anime & Manga. Genere preferito sicuramente il Fantasy ;) PC | PS4 | PS3 | Wii