Home Videogiochi News Nuove informazioni per Assassin’s Creed: Unity

Nuove informazioni per Assassin’s Creed: Unity

Nelle scorse ore Ubisoft ha rilasciato nuovi dettagli inerenti il futuro capitolo della saga di Assassin’s Creed per mezzo di un video curato dal Creative Director Alex Amancio. Queste nuove informazioni riguardano il co-op, le meccaniche stealth del gioco e la personalizzazione del proprio assassino.

Assassins-Creed-Unity-2

I giocatori avranno a disposizione moltissimi gadget con i quali rendere unico Arno, il nuovo protagonista di Unity: questa personalizzazione sarà visibile anche giocando in modalità co-op con altre persone, che non vedranno dunque la versione standard dell’assassino, ma quella realizzata da ciascun giocatore. Ogni giocatore, anche in cooperativa, vestirà i panni di Arno, ma per dare un maggiore realismo al gioco sono stati aggiunti alcuni volti al database per differenziare i volti degli assassini che giocano in cooperativa. Sebbene questa possibilità di personalizzare il personaggio sia qualcosa di già visto negli scorsi capitoli, Amancio sottolinea come in Unity non sarà più un dato puramente estetico, ma ogni oggetto aggiunto ad Arno conferirà un’abilità particolare allo stesso assassino. Sarà inoltre possibile sbloccare alcuni costumi degli assassini protagonisti degli altri capitoli della saga: questi sbloccabili si potranno ottenere giocando le missioni single player, mentre i livelli dedicati alla cooperativa saranno più incentrati alla storia della Confraternita, anche se non saranno dl tutto svincolati dalla trama.

Per quanto riguarda le meccaniche stealth del gioco, Amancio dichiara che sono stati fatti enormi passi in avanti rispetto ai precedenti capitoli, anche per quanto riguarda il comportamento dettato alle guardie dall’Intelligenza Artificiale: con la nuovo sistema di riparo, sarà finalmente possibile nascondersi dietro gli angoli per spiare di nascosto ciò che avviene nell’ambiente circostante; ciononostante le guardie si faranno più furbe e andranno a investigare nei punti in cui hanno visto l’ultima volta l’assassino.

Assassin’s Creed: Unity uscirà il 28 ottobre 2014 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Indice

Scritto da
Francesco "Frank" Scaramucci

Gioco a basket, guido moto, scrivo sui videogame ma sopratutto realizzo video su YouTube sin dal lontano 2007. Nel tempo che mi rimane coltivo l'interesse per il videomaking e per la fotografia.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425