Nuove informazioni su GTA V da Rockstar in risposta ai fan

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
2 luglio 2013

Rockstar ha risposto alle domande più frequenti fatte dai fan rilasciando nuove informazioni, eccole di seguito:

– Il gioco richiederà l’installazione sia su PS3 e sia Xbox 360 e peserà 8 GB. La versione Xbox 360 di Grand Theft Auto V sarà contenuta su 2 DVD ma non richiederà di cambiarlo mentre si gioca. Quella Ps3 avrà 1 Bluray come sempre.
Al di fuori dalle missioni principali i 3 protagonisti del gioco avranno una vita autonoma e ognuno di loro avrà accesso a missioni secondarie diverse da quelle degli altri.
Durante il gioco gli utenti potranno solo ferire ma non uccidere i due protagonisti che al momento non sono controllati da loro.
La modalità multiplayer del gioco si chiamerà Grand Theft Auto Online.
– Tutte le edizioni avranno una mappa inclusa anche se quella delle edizioni speciali conterrà più informazioni e contenuti.
– Si è accennato anche alla personalizzazione delle armi, ma senza scendere nel dettaglio.

Presto vedremo un video di gameplay, mentre per le versioni PS4, Xbox One e Pc non si sa ancora nulla, quindi apsettiamo con ansia l’uscita del gioco per PS3 e Xbox 360 il 17 settembre.
Per chi volesse leggere la versione integrale delle risposte eccola qui.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.