Nuovi dettagli tra l’accordo Sony-Kojima Productions

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
16 dicembre 2015

Nelle ultime ore l’industria videoludica ha subito un’enorme scossa di terremoto, generata dalla fondazione del nuovo studio di Hideo Kojima ed il seguente accordo con Sony per sviluppare un titolo esclusivo PlayStation 4.

Sebbene la notizia sia ancora “fresca”, sono arrivati i primi dettagli su questa nuova partnership.

Infatti Sony durante una sessione di Q&A, ha dichiarato che il contratto con Kojima Productions è stato siglato nella giornata odierna, 16 dicembre 2015, puntualizzando che la nuova software house di Kojima sarà indipendente e quindi non sotto la supervisione di Sony Computer Entertainment. Tuttavia SCE sarà pronta a dare il suo supporto, se necessario e richiesto.

Il costo dell’accordo non è stato svelato, anche se non è molto rilevante, e che prossimamente verranno divulgate ulteriori informazioni. Basta sapere che il primo videogioco di Kojima Productions software sarà un’esclusiva console PS4, un titolo del tutto nuovo,  che arriverà successivamente anche su PC.

Inoltre vi riveliamo il significato del logo e spiegato dallo stesso Hideo Kojima attraverso il suo profilo Twitter. La grafica è stata creata da Yoji Shinkawa, storico designer dei personaggi, strutture e mecha della serie Metal Gear Solid:

“Questo è il nuovo logo dello studio, sembra una cavaliere medievale ed anche una tuta spaziale” 

“Esprime la visione di ‘Puntare verso il nuovo mondo con l’ultima tecnologia e spirito pionieristico'”

Per nuovi e futuri dettagli non ci resta che invitarvi a restare sintonizzati su Uagna.it, il portale dell’intrattenimento videoludico.

Fonte: DualShockers



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.