Nuovi dettagli per Pokémon GO

uagna pokemon go
Di Diego "Lanzia" Savoia
24 marzo 2016

Nelle ultime ore The Pokémon Company ha rilasciato nuove ed interessanti informazioni su Pokémon GO, nuovo gioco mobile legato alla saga previsto per il 2016. Infatti, dopo il video trapelato in rete negli scorsi giorni, poco fa è stato svelato come funzionerà il gioco per Android e iOS.

I giocatori saranno incentivati ad andare in giro con lo smartphone a portata di mano per scoprire nuovi Pokémon e nuovi luoghi, tra cui monumenti o altre costruzioni che saranno identificabili con la dicitura PokèStops. Quando ci troveremo nelle vicinanze di Pokèmon catturabili, il dispositivo mobile vibrerà.

Pokémon GO Android

Per catturare un Pokémon dovremo semplicemente toccare lo schermo del telefono, in modo tale da lanciare una Poké Ball. Per catturare Pokémon di varie tipologie, dovremo avvicinarci a zone con acqua, o zone montuose, e così via. Con il passare del tempo il nostro livello si incrementerà, permettendoci di trovare anche Pokémon più rari: avanzare con l’esperienza ci sarà utile per combattere nelle palestre Pokémon, che saranno situate presso alcuni punti di interesse in giro per il mondo. Vincendo in una determinata palestra o PokéStop, guadagneremo quel determinato territorio, e gli avversari potranno accaparrarselo battendo la nostra squadra.

Fonte



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.