Home Videogiochi News Nuovi dettagli su GTA V da una rivista brasiliana

Nuovi dettagli su GTA V da una rivista brasiliana

In seguito ad un’intervista fatta dalla rivista sudamericana “Brazilian Magazine” a Rockstar sono emersi nuovi dettagli riguardo a Grand Theft Auto V, alcuni di questi magari li avrete già letti nella nostra anteprima e negli altri articoli precedenti ma ci sono delle novità interessanti.

Innanzitutto la mappa sarà disponibile per intero già da subito, poi come già sapete i protagonisti del gioco saranno 3 ed ognuno avrà delle abilità speciali che potranno essere attivati con il pulsante L3/LS.
E’ stato rivelato che Franklin sarà il personaggio con le skill di guida migliori, le sue missioni saranno maggiormente gare in auto e guerre tra gang ed è anche colui che ha subito da Rockstar le maggiori modifche estetiche da quando il gioco è in sviluppo. Gli sportelli bancari offriranno le info sul saldo del nostro conto, ma con Franklin potranno dare accesso a un mini-gioco per rubare il denaro; si potrà perforare il serbatoio dell’auto trasformandola in una bomba per poi dirigerla contro i nemici. Parcheggiando inoltre la nostra vettura senza ticket, il carro attrezzi potrà portarla via e dovremo recuperarla poi al deposito comunale pagando la multa.

Se ci passerà per la testa di rubare un aereo dovremo usare Trevor, in quanto sarà lui ad avere le migliori abilità come pilota, così come soffrirà la metà dei danni e ne causerà il doppio. Anche una curiosità che riguarda Michael: abiterà in un albergo, perché sotto protezione.

Le rapine non faranno parte della storia principale e quindi sono una sorta di extra o missione secondaria del gioco. Inoltre per la prima volta nella serie ci saranno gli autobus con le relative stazioni di fermata e percorsi prestabiliti. Le foto scattate nel gioco potranno essere caricate sul Social Club, anche automaticamente. Infine è stata conferamata la presenza di futuri DLC ma Rockstar non ha specificato nulla a riguardo.

Concludendo Rockstar ha affermato che il suo prossimo titolo sarà region-free, sia per PS3 che per Xbox 360. L’unica eccezione riguarda la versione per la console Microsoft, che in Giappone avrà il region-lock, GTA V sarà giocabile nel paese del sol-levante solo su console giapponese. La versione europea supporterà la lingua italiana.

Non resta che attendere il 17 settembre, data di uscita ufficiale di GTA V per Ps3 e Xbox 360.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425