Nuovi dettagli sul super caricatore per il joypad di Xbox One

xbox one
Di Andrea "Geo" Peroni
8 gennaio 2016

La settimana scorsa PDP ha annunciato un accessorio completamente rivoluzionario, una batteria portatile per Xbox One e che permette di caricare il joypad in meno di 60 secondi, fornendogli poi un’autonomia di altre 10-12 ore. Al CES di New York da poco svoltosi, Microsoft ha parlato nuovamente del super caricatore, e la società si è detta sicura di poter garantire quanto detto: ricarica da 1 minuto, autonomia di 8 ore circa (leggermente meno di quanto previsto, dunque).

La società PDP, creatrice dell’accessorio, si è detta entusiasta dell’innovativo caricatore, che si basa su una reazione “fisica piuttosto che chimica”, come dichiarato dal direttore dello sviluppo Christopher Dingle. Per il momento ancora nessuna immagine o video di questo super caricatore, ma se effettivamente sarà possibile una tecnologia di questo tipo, anche gli utenti PS4 non dovranno attendere molto per averne uno dedicato alla console Sony, dato che PDP ne sta producendo uno apposito. Il prezzo per il mercato americano sarà di 99 $, che quindi in Europa (se mai arriverà) si tramuteranno in 99 €.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.