Offline i server di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Di Marco "Bounty" Di Prospero
4 settembre 2015

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è l’ultimo titolo della serie creata da Hideo Kojima rilasciato, come saprete, lo scorso 1 Settembre 2015. Dopo soli tre giorni però, all’interno del gioco, si sono verificati dei problemi con i server del gioco, che non hanno permesso a molti videogiocatori di poter giocare alle diverse modalità presenti in Metal Gear Online. Per questo motivo Konami ha preso la decisione di mettere in manutenzione i server che, di conseguenza, sono andati offline. Purtroppo, al momento, non sappiamo quanto durerà questa manutenzione e quando, finalmente, potremo rimettere le mani sulla componente online di The Phantom Pain.

Metal-Gear-Solid-V1

Vi ricordiamo che attualmente questo disservizio persiste su tutte le versioni del gioco (PS3, PS4, Xbox360, Xbox One e PC) ma, per quanto riguarda le console di casa Microsoft, sembra che il problema sia più grave del previsto. Chi volesse ricevere aggiornamenti sullo stato dei server, può aprire questo link che vi riporterà ad un sito creato da Konami.



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.