Outlast – DLC in arrivo

Di Diego "Lanzia" Savoia
26 febbraio 2014

E’ previsto per il mese di aprile il nuovo DLC di Outlast, survival horror che ha riscosso grande successo nell’Istant Game Collection di Febbraio su PlayStation 4. L’espansione, chiamata Whistleblower, era già stata annunciata da Red Barrels nell’ottobre 2013, e grazie ad essa potremo vivere i fatti antecedenti alla storia giocabile ad oggi.

Outlast

Infatti, non saremo più il giornalista Miles Upshur, ma Waylon Park, un software engineer che lavora per Murkoff, il quale, come già sappiamo, è il personaggio che ha avvisato i giornalisti di ciò che è accaduto nel manicomio di Mount Massive. Dopo essere stato per due settimane chiuso nell’edificio a lavorare, Waylon comincerà ad effettuare alcune esplorazioni per capire quello che sta veramente succedendo all’interno del manicomio.

C’era da aspettarsi un proseguimento, che in realtà è un prequel, della storia da parte di Red Barrels, che ha volutamente lasciato molte incognite e punti interrogativi al termine della campagna nel titolo.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.