Overwatch – Anno nuovo, mappe nuove, eroi nuovi

overwatch roster
Di Mauro "Ryuk" Barone
22 dicembre 2016

Ieri, sulla pagina Overwatch di Youtube, è stato pubblicato un video che riassume il bilancio dell’anno che sta per concludersi. Il video parla inoltre dei progetti futuri programmati per il 2017, che vedrà l’aggiunta della nuova mappa Oasis e di nuovi eroi tutti da scoprire.

Jeff Kaplan, il game director di Overwatch, ci spiega per filo e per segno tutti i progetti del futuro inerenti all’ormai celebre FPS. Il GD, come anticipato, si è soffermato a parlare di nuovi eroi in lavorazione, sottolineando come tra questi ce ne sia uno davvero molto interessate e non lontano dall’ultimazione. Per quanto concerne le mappe, Oasis sarà rilasciata nei prossimi mesi, ma non abbiamo ancora una data precisa dell’evento. Oasis non sarà l’unica mappa ad essere pubblicata nell’anno nuovo, poiché Kaplan ha affermato che sono nei progetti altre ambientazioni da aggiungere su Overwatch.

In arrivo nei primi mesi del 2017 sarà inoltre un “custom game server browser”, che verrà perfezionato durante l’annata. Sicuramente un video interessante e con notizie positive per l’ultima fatica di Blizzard, che non l’ha passata liscia con la pubblicazione del fumetto con l’annessa rivelazione del primo personaggio gay del gioco.



Studente di Scienze della Comunicazione, grande appassionato di sport e videogiochi, in particolar modo degli sparatutto. Con Call of Duty: Modern Warfare 2 è stato amore a prima vista, da allora ama divertirsi con CoD ogni anno, sin dal quarto capitolo della saga. Negli anni ha imparato ad apprezzare giochi di vario genere, come Kingdom Hearts, Bioschock, Gran Theft Auto, Assasin's Creed e tanti altri titoli. Ama tenersi informato sul mondo tecnologico, videoludico e sportivo.