Home Videogiochi News Pac-Man diventa una scultura artistica grazie alla collaborazione con Richard Orlinski

Pac-Man diventa una scultura artistica grazie alla collaborazione con Richard Orlinski

Bandai Namco Entertainment ha annunciato la collaborazione con Neamedia e con lo scultore Richard Orlinski, per creare un’opera d’arte ispirata a Pac-Man.

PAC-MAN è stato creato da Toru Iwatani, quando, mangiando una pizza e prendendone una singola fetta, restò colpito dalla singolare forma di un cerchio con la bocca aperta.

Le migliori idee spesso derivano dalle esperienze di vita più semplici. Iwatani, oggi un professore della Tokyo Polytechnic University a Tokyo, in Giappone, non sapeva che mangiando quella pizza avrebbe lasciato un segno così importante nel mondo dei videogiochi. E 37 anni dopo, PAC-MAN è ancora uno dei personaggi più rappresentativi dell’intero settore. Oltre a cambiare completamente il panorama dei giochi arcade nel 1980, Namco è riuscita anche a creare una vera e propria icona della cultura popolare.
Le statuine da collezione saranno disponibili in 3 versioni. Una versione gialla di 25 cm, una versione cromata d’oro della stessa misura e un’esclusiva versione da 1 metro limitata a sole 37 unità. Inoltre, ulteriori obiettivi permetteranno di sbloccare diverse ricompense, come una statuina di metallo di PAC-MAN, bozzetti originali di PAC-MAN e un artbook in edizione limitata.”

Orlinski ha sfruttato il suo approccio contemporaneo per dare vita a una straordinaria collezione di sculture da collezione dichiarando inoltre:

“Quando sono stato contattato per il progetto di Pac-Man, ho subito trovato l’idea assolutamente straordinaria. Era perfetta per il mio universo, perché cerco sempre di sviluppare opere di Pop-Art, che possano rivolgersi al maggior numero di persone possibile.” “È stato piuttosto impegnativo mantenere l’identità di Pac-Man riuscendo al tempo stesso a offrire qualcosa di nuovo e moderno.”

La campagna Kickstarter è iniziata oggi, 22 maggio 2017, e si concluderà il 20 giugno 2017. Le sculture di PAC-MAN saranno disponibili per i primi backer al prezzo di 100 € per la versione di 25 cm e 300 € per la versione cromata d’oro deluxe, sempre di 25cm. La speciale edizione per l’anniversario sarà invece disponibile in sole 37 unità in tutto il mondo. I backer riceveranno le prime sculture entro la fine del 2017.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425