Per DICE Xbox One è inferiore a PS4

Di Marco "Bounty" Di Prospero
15 ottobre 2015

Dopo l’uscita di PS4 e Xbox One, come accade per ogni generazione, gli utenti e tutti i videogiocatori del mondo videoludico hanno iniziato una lunga battaglia per capire quale fosse la console più potente tra le due. A spuntarla è stata PS4 anche grazie ad una politica vincente che ha contribuito ad aumentare ulteriormente le vendite della piattaforma in questione. La console di casa Microsoft invece, ha avuto un lancio abbastanza traballante e, solo ultimamente, sta cercando di recuperare un po’ di terreno dalla rivale. Infatti, è ormai imminente l’arrivo della DirectX 12, che verrà implementata proprio su Xbox One. In particolare, la nuova DirectX dovrebbe contribuire ad ottenere una grafica migliore (maggior risoluzione nativa) e ad un’efficienza maggiore della GPU.

xbox-one-vs-ps4-580-75

Tuttavia, Alan Kertz, game designer di DICE, sembra non pensarla in questo modo. Egli ha infatti dichiarato che PS4 rimane la console migliore e che la DirectX 12 non permetterà a Xbox One di raggiungere le prestazioni della console di casa Sony. Il game designer ha poi proseguito dichiarando le seguenti parole: “Non esiste fiducia dei consumatori che possa cambiare quello che è un cavallo inferiore”.

E voi cosa ne pensate? Riuscirà la DirectX 12 ha migliorare la performance di Xbox One?



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.