Per gli analisti Nintendo NX nel 2016 sarà un disastro

uagna nintendo
Di Andrea "Geo" Peroni
16 febbraio 2016

I rumor su Nintendo NX sono tantissimi, e quasi tutti concordano su una cosa: la nuova console di casa Nintendo uscirà entro la fine del 2016. Il colosso di Kyoto non si è mai realmente espresso in merito ad una data di uscita della console, che potrebbe essere presentata ufficialmente al prossimo E3, ma gli analisti di DFC sembrano abbastanza concordi nel discutere su tale hardware: se davvero NX uscirà nel 2016, per Nintendo potrebbe essere un disastro.

Il lancio della console entro la fine del 2016 si rivelerebbe infatti un grosso errore, sia a causa dell’ancora forte potere di PS4 e Xbox One, sia a causa del debutto delle nuove periferiche di realtà virtuale, su tutti Oculus Rift e PlayStation VR. Seguendo queste tendenze e uscite del mercato, NX potrebbe trovare successo, sempre secondo i suddetti analisti, solamente uscendo a fine 2017. Sempre parlando delle periferiche di RV, DFC ritiene che questi dispositivi possano andare bene sul mercato, e che potrebbero influenzare negativamente la vita di Xbox One e Wii U.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.