PES 2015 – Svelate la copertina ufficiale e la data di lancio

Di Marco "Bounty" Di Prospero
13 agosto 2014

Durante il GamesCom 2014, Konami ha svelato nuove e interessanti notizie riguardanti PES 2015, il nuovo titolo dell’omonima serie di simulazione calcistica. Quest’anno, PES 2015 darà del filo da torcere al concorrente FIFA 15, infatti, dopo alcuni anni bui, gli sviluppatori pes 15 cover ps4hanno promesso il ritorno del vero PES, grazie anche all’approdo su PS4 e Xbox One per la prima volta. Infatti l’anno precedente, PES 14 fu rilasciato solo su old-gen, lasciando strada libera al concorrente FIFA 14, unico titolo calcistico rilasciato sulle console di nuova generazione. Oltre a questo, è stato annunciato chi sarà il giocatore che si troverà sulla copertina ufficiale del gioco. Il giocatore in questione è il tedesco Mario Gotze, vincitore del Mondiale da poco conclusosi, che vestirà la maglia del suo club, il Bayern Monaco.

Dopo un anno di assenza quindi, torna un giocatore sulla copertina di Pro Evolution Soccer. Lo scorso anno infatti sulla copertina appariva semplicemente il logo della Champions League. L’ultimo giocatore apparso su una copertina della serie è stato Cristiano Ronaldo in PES 13. Infine è stata annunciata la data di rilascio che sarà il 13 Novembre, anche se a partire dal 17 Settembre sarà possibile scaricare la demo per testare il gioco.

Vi ricordiamo che il gioco in questione sarà disponibile per PS3, PS4, Xbox360, Xbox One e PC.

Restate su Uagna per nuove notizie in merito.

 

 



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.