Peter Molyneux vorrebbe produrre Fable 4, ma ciò probabilmente non accadrà mai

Di Luca "Beard" Porro
25 novembre 2016

L’ex capo di Lionhead Studios, Peter Molyneux, ha dichiarato in un’intervista con OXM e pubblicata da Gamesradar che sarebbe veramente felice di produrre un quarto capitolo della saga Fable, ma che è molto probabile che ciò non accadrà mai.

Molyneux ha spiegato che l’improbabilità di Fable 4 è dovuta alla recente chiusura di Lionhead e la conseguente cancellazione di Fable Legends; infatti, sempre secondo il producer, per creare un grande quarto capitolo bisognerebbe ricreare il team originale che sviluppò il primo Fable.

Dopo la chiusura dello studio, gli ex membri, hanno creato una software house indipendente chiamata Flaming Fowl Studios; così facendo hanno potuto mettersi al lavoro su un nuovo progetto chiamato Fable Fortune, un gioco di carte ambientato nella lore della saga Fable.

Molyneux ha lanciato l’idea, chissà se Microsoft renderà realtà quello che è un sogno di molti appassionati della saga.

Fonte



Sono un neolaureato in scienze politiche e delle relazioni internazionali con la passione per i videogiochi fin da piccolo. Ho sempre cercato di coltivare la mia passione cercando di rendere gli altri partecipi delle sensazioni che provavo. Ogni piattaforma su cui ho giocato dal 1998 ad oggi ha contribuito alla mia formazione, e ha lasciato nella mia mente ricordi di emozioni donati da capolavori come Monkey island, Legacy of Kain, Suikoden 2 e Final Fantasy IX.