Più di 2.1 milioni di copie vendute per Killzone: Shadow Fall

Di Andrea "Geo" Peroni
30 gennaio 2014

KillzoneShadowFall5Sembra che la nuova fatica di Guerrilla Games abbia avuto gli effetti sperati, come si evince dai dati di vendita. Killzone: Shadow Fall ha esordito su PlayStation 4 con il resto della line up iniziale, e, seppur avendo suscitato opinioni discordanti nella critica mondiale, si tratta sicuramente di un titolo molto importante per Sony, che ne detiene l’esclusiva.

Come spiegato in un comunicato stampa della Sony, le copie vendute dell’ultimo capitolo di Killzone arrivano ad un totale di 2 milioni e 100 mila pezzi.
Il dato, aggiornato al 15 gennaio, comprende sia le copie vendute in formato retail, che quelle in formato digitale. Se confrontiamo il dato con le vendite di PS4 si hanno ottimi riscontri: a detta di Sony, le PS4 vendute finora nel mondo sono 4.2 milioni, il che vuol dire che un’ottima fetta degli acquirenti, circa la metà, ha deciso di acquistare anche Killzone.

Nel comunicato stampa è stato anche discusso il futuro prossimo di Shadow Fall, in particolare del primo DLC.
Questo DLC verrà annunciato a breve, e conterrà le due mappe multiplayer disponibili gratuitamente per tutti gli utenti, ossia The Cruiser e The Hangar, e altri contenuti multiplayer, probabilmente destinati ai possessori del Season Pass. Buone notizie anche sul fronte dei clan: Guerrilla ha confermato che la modalità di gioco a clan verrà introdotta a breve con una patch.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.