PlayStation 3 – Aggiornamento firmware 4.65

Di Diego "Lanzia" Savoia
26 agosto 2014

Dopo l’uscita di PlayStation 4 nel novembre dell’anno passato, Sony ha voluto comunque continuare il supporto verso gli utenti di old-gen, ossia PlayStation 3, aumentando, seppur non di molto, la longevità di questa console. Buona scelta, visto il gran numero di utenti che hanno preferito rimanere sulla piattaforma della scorsa generazione. Stamane l’azienda ha fatto sapere, tramite il suo profilo twitter, che è disponibile al download il nuovo firmware 4.65.

PlayStation 3 Firmware 4.65Come le versioni rilasciate nei mesi scorsi, anche il firmware 4.65 non porta grandi novità, ma solamente miglioramenti alla stabilità del sistema durante l’utilizzo di alcune funzionalità. Leggendo tra i commenti degli utenti, si intuisce che la problematica di alcune console che verrà risolta con questo update, erano gli improvvisi riavvii della PS3 all’apertura di alcune app, tra le quali Netflix. Ma tra i feedback, come al solito, si leggono svariate richieste a PlayStation riguardanti l’inserimento di nuove features in PS4: Sony sta già lavorando al firmware 2.0 per la sua nuova piattaforma, in arrivo in autunno, e chissà se darà ascolto a tutti gli utenti.

La particolarità del firmware 4.65 per PlayStation 3 è il fatto che la sua installazione non è obbligatoria. Probabilmente perchè non si tratta di miglioramenti alla sicurezza o comunque risolve problematiche che affliggono rare console, ma al momento Sony non ha dato ulteriori informazioni a riguardo. Il peso dell’aggiornamento è di 197MB.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.