PLAYSTATION 4

Di Filippo Giaccaglia
5 luglio 2011

I rumor stanno diventando sempre più forti e sono ormai troppe le voci sulla nuova consolle della Sony!
La Playstation 4, sempre che si chiamerà in questa maniera, per correre ai ripari visto ormai l’annunciato arrivo della nuova Wii U della Nintendo sarà pronta per dicembre 2012.
Fonti attendibili sostengono anche, che tra le diverse foto che rappresenterebbero la nuova ps4, questa è la più probabile.

Osservando la foto, la consolle è ridotta a uno schermo di vetro rettangolare leggermente arrotondato agli angoli. Presenti sul lato, dei led che illuminano le icone principali della consolle.
Sulla sinistra appare una sporgenza circolare dal design davvero futuristico. Persino i controller hanno avuto una modifica. Anch’essi di vetro nella parte centrale e in plastica all’esterno.

Il vicepresidente esecutivo della Sony Masaru Kato ha dichiarato in una intervista che la Sony sta lavorando sulla PS4. La rivelazione ha avuto luogo durante una conference call per gli investitori.

“Non posso dirvi niente sulle caratteristiche tecniche ma  posso dire con certezza che ci stiamo lavorando“.

Kato in seguito ha però dichiarato : “Avete frainteso le mie dichiarazioni, la PlayStation 3 è ancora arrivata a metà della sua esistenza quindi la vedremo ancora per tanti anni.” smentendo l’accaduto.

Sembra infatti che gli sviluppatori della playstation 3 non hanno ancora raggiunto il limite massimo del potenziale sfruttabile.  Sony sostiene che la PS3 avrà un ciclo di vita di 10 anni proprio per questo motivo, quindi la prossima PlayStation arriverà entro la fine del 2016 o forse più tardi. Aspettiamo e vedremo che succederà….

Vi è piaciuto questo articolo? Bene favorite la condivisione delle informazioni cliccando sul bottone +1 in fondo all’articolo. Grazie.



Dicono che sono un sognatore e che dovrei pensare a crescere di più. Dicono che non avrò mai una famiglia e che non metterò mai la testa a posto. Ma io me ne frego. Sono contento di essere il bambino "grande" con una famiglia di 500 mila nipotini.