PlayStation 4.5 – Svelati i titoli di lancio e la potenza della GPU?

uagna playstation 4
Di Diego "Lanzia" Savoia
31 marzo 2016

Sebbene non sia nemmeno stata confermata la fantomatica PlayStation 4.5 su cui si basano i numerosi rumors degli ultimi giorni, c’è chi ha già rivelato qualche informazione sulle specifiche tecniche della nuova console di casa Sony, oltre che ai possibili titoli disponibili al lancio.

Infatti, su NeoGAF, un utente chiamato OsirisBlack ha postato numerose informazioni a riguardo: il post è stato verificato anche dai moderatori del portale, il che non vuol dire che le informazioni siano sicuramente vere, ma è molto probabile che l’utente in questione abbia davvero accesso a fonti affidabili.

OsirisBlack ha parlato del prezzo in relazione alla CPU: al momento il costo di PlayStation 4.5 è fissato a $399,99, ma con un nuovo componente il prezzo salirebbe di cento dollari. In aggiunta, non sono previste, per ora, promozioni che permetterebbero di acquistare PS4.5 portando indietro la propria PS4. L’utente si è però detto sicuro sulla GPU, che sarà veloce il doppio rispetto a quella attuale.

PlayStation 4.5 dovrebbe avere un lettore blu-ray e permetterà di giocare ai titoli in qualità 4K, anche quelli non progettati per quella risoluzione. Stando ai rumors, molti sviluppatori sarebbero già in possesso di un kit di sviluppo per questa nuova console, e creeranno titoli appositi per questa, anche se i giochi saranno giocabili su PS4, nonostante le gravi perdite in ambito di performance.

Alcuni titoli attualmente presenti su PS4 riceveranno invece degli aggiornamenti che aumenteranno la qualità grafica e supporteranno i nuovi componenti. Di seguito OsirisBlack ha postato una lista di titoli che saranno presenti al lancio:

  • Deep Down
  • God of War 4
  • Eve Valkyrie (PlayStation VR)
  • Robinson (PlayStation VR)
  • GT Sport (PlayStation VR)

Prendiamo tutte queste informazioni con le pinze, sebbene un annuncio da parte di Sony sembra imminente, e andrà a confermare o a smentire i vari rumors degli ultimi giorni.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.