Playstation 4 – Effettuato il jailbreak

Di Danilo "Titanium" Fasciani
14 dicembre 2015

In rete è comparsa la notizia di un presunto hacker, chiamato CTurt, che dichiara di aver creato una versione di jailbreak per PS4. Per far ciò, l’hacker utilizza un kernel exploit creato in precedenza, il quale porta la possibilità di caricare applicazione sulla home della propria console anche se non approvati dalla casa produttrice Sony. Al momento, il kernel exploit funziona solamente per la versione 1.76 della PS4, ma può essere ottimizzato per riuscire ad utilizzarlo anche per le versioni attuali.

ps4foto5

Non ci resta che attendere altre informazioni e novità a riguardo, sicuramente Sony farà di tutto per bloccare tutto ciò con il prossimo aggiornamento. Voi siete favorevoli o contrari a queste “modifiche” alle console? Cosa ne pensate a riguardo?

Fonte



La passione per i videogiochi è iniziata da bambino con il mio Gameboy Color per poi passare alla console Sony. Ora che sono cresciuto, questa passione è diventata sempre più grande, passo giornate intere davanti ad una console per finire completamente un gioco. Sono cosi "malato" per la Saga di Assassin's Creed da possedere tutte le varie Edizioni Speciali dei vari capitoli. Sono anche un grande appassionato di film, soprattutto d'animazione e di fantascienza.