PlayStation 4 ha venduto oltre 10 milioni di unità

Di Andrea "Geo" Peroni
14 agosto 2014

La conferenza Sony di martedì ha permesso alla casa nipponica di mettere in risalto i grandi risultati ottenuti dall’ultima console casalinga, PlayStation 4. Sul palco della GamesCom di Colonia, infatti, Jim Ryan, il capo di PS Europe, ha annunciato che in tutto il mondo sono state vendute più di 10 milioni di console PS4, e oltre 34 milioni di videogiochi per essa.

filtro hdcp ps4

Un dato sicuramente rilevante, che, come ha dichiarato lo stesso Ryan, fa di PS4 la console Sony che ha avuto il miglior inizio nella storia dei videogiochi. Non conosciamo perfettamente i dati delle altre console, non solo quelle attuali, ma sicuramente l’esordio di PlayStation 4 è stato da favola, e il Tokyo Game Show di settembre sarà l’ennesima dimostrazione, come afferma sempre Jim Ryan, che Sony punta fortissimo sulla nuova console.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.