Playstation 4 – Gaikai non ha una data di lancio per l’Europa

Di Andy
3 Settembre 2013

Il Presidente ed amministratore delegato di Sony Computer Entertainment Europe, Jim Ryan, ha rivelato durante un’intervista con Edge, che il servizio Gaikai – che infine porterà alcuni giochi di Playstation 1, 2 e 3 su PS4 – non ha ancora una data di lancio per l’Europa, poiché ci sono alcuni problemi che vanno risolti.

Il piano è quello di iniziare con il Nord America il prossimo anno, fornendo un servizio di streaming che inizialmente porterà contenuti PS3, in primo luogo per PS4”, ha dichiarato Ryan durante l’intervista.

Questo è ciò che accadrà inizialmente nel Nord America. […] L’Europa è sicuramente nella tabella di marcia per un rilascio di tale servizio in futuro, ma per ragioni al di fuori del nostro controllo non abbiamo ancora stabilito una data di rilascio”.

Dopodiché Ryan ha confermato che durante la fiera tenutasi a Colonia, non si è fatto cenno di Gaikai poiché: “In uno show che ha una portata globale, ma che si concentra sul pubblico europeo, non potevamo parlare delle virtù di questo servizio, senza avere una data di lancio per l’Europa”.

Come spiegato già nei mesi precedenti, la PS4 non potrà garantire in modo nativo la retro-compatibilità con la PS3, dato la grande differenza di architettura fra le due piattaforme. Quando verrà lanciato, Gaikai servirà come soluzione a questo problema, fornendo l’accesso alle librerie delle passate Playstation, tramite un servizio streaming simile a OnLive.

Alcune caratteristiche di Gaikai, tuttavia, saranno disponibili al lancio di PS4, inclusa la caratteristica di live-streaming gameplay e le demo giocabili immediatamente in streaming.

Fonte: CVG

Indice



Adoro particolarmente il mondo dei videogiochi, quello del cinema e le loro infinite sfaccettature. Sono un tipo a cui piace curiosare e dedico parte del mio tempo libero a leggere fumetti e libri, o con il pad alla mano! "Se vinci non dire niente, se perdi di' ancora meno"