PlayStation Network aumenterà la sicurezza con login a doppia autenticazione

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
20 aprile 2016

Sony si sta prodigando per aumentare la sicurezza di PlayStation Network, la compagnia infatti sta progettando l’aggiunta di un login a doppia autenticazione.

In parole povere il colosso nipponico, oltre a richiedere i classici parametri nome utente e password, inserirà un ulteriore campo da compilare, come ad esempio un codice che verrà inviato via sms.

“Al fine di salvaguardare ulteriormente i nostri utenti ed i loro conti, ci apprestiamo a offrire una funzione di verifica 2-step”, ha detto un rappresentante Sony alla testata Polygon.
Il portavoce non ha divulgato una finestra di lancio per questa nuova crittografia, dicendo solo che “ulteriori dettagli saranno condivisi in un secondo momento.”

Questa scelta da parte di Sony di aumentare la sicurezza del PSN, arriva cinque anni dopo al grosso attacco hacker che ha costretto la chiusura dei servizi per diversi giorni.

Restate sintonizzati su Uagna.it per scoprire le ultime news a riguardo.

Fonte: Polygon



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.