PlayStation Now in Europa nel 2015?

Di Andrea "Geo" Peroni
18 gennaio 2014

psnowtimelineIl noto sito Eurogamer ha pubblicato un infogramma, presumibilmente ufficiale, che mostra il cammino che compierà PlayStation Now, dall’apertura del servizio fino alla disponibilità in tutto il mondo. L’immagine mostra che, secondo i piani programmati da Sony, il servizio di game clouding dovrebbe approdare in Europa solo come ultimo stadio, all’inizio del 2015.

Nel Q1 del 2014 verrà chiusa la Beta pubblica, che aprirà le porte alla versione completa del servizio. Nel Q2 sarà la volta di Stati Uniti e Canada, con alcune restrizioni: sembra infatti che Now sarà dapprima reso disponibile per le console PlayStation, poi per i device legati al Sony Entertainment Network, e infine ai dispositivi legati a Sony con partner speciali. Tra il Q4 2014 e il Q1 2015 sarà la volta del Giappone, mentre l’Europa sarà l’ultima a beneficiare di PS Now, solo a 2015 iniziato.

La speranza, soprattutto per noi italiani, è che per quella data le connessioni del nostro Paese siano attrezzate a dovere, per un servizio che richiede come velocità minima 5 MB/s.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.