PlayStation TV non verrà più distribuita in Giappone

Di Andrea "Geo" Peroni
28 febbraio 2016

Il ciclo vitale di PlayStation TV, nota in Giappone anche come PlayStation Vita TV, potrebbe essere già vicino alla sua conclusione. Sony ha infatti deciso di interrompere la distribuzione della console in terra nipponica, mentre per il momento non ci sono altre indicazioni sui Paesi esteri.

Nata come una sorta di PS Vita casalinga, PS TV si è evoluta con l’arrivo di PlayStation 4 diventando uno strumento per lo streaming della console, che permetteva di giocare anche da un’altra tv nella stessa casa senza spostare di continuo la console principale. Un apparecchio sicuramente nato con ottime intenzioni, ma che non ha riscosso il benché minimo successo, risultando non solo inadatta allo streaming, specialmente in Paesi come il nostro, ma anche priva del supporto a diversi titoli di PlayStation Vita, come Uncharted: L’abisso d’oro. In Giappone, ad oggi, le PS TV vendute ammontano a circa 185 mila pezzi. Un risultato a dir poco deludente, dopo oltre due anni dall’entrata in commercio.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.