PlayStation Vita – Disponibile l’aggiornamento 3.10

Di Diego "Lanzia" Savoia
26 marzo 2014

Disponibile l'aggiornamento 3.00 per PS VitaBuona notizia per i possessori di PS Vita: oggi è stato rilasciato l’aggiornamento 3.10 per questa console, che contiene molte novità. Vediamole nel dettaglio.

Nella schermata home potremo visualizzare fino a 500 app e giochi. Fin’ora il limite è stato di sole 100 icone. Sono stati aggiunti i messaggi vocali, funzione introdotta da Sony sulla sua nuova PlayStation 4. Questa feature permetterà inoltre ai giocatori di PS Vita di comunicare con i possessori di PS4.

Nell’app Calendario potremo creare eventi riguardanti i giochi e condividerli tramite messaggio o e-mail. In aggiunta a questo, si potrà sincronizzare il calendario della console con uno creato in Google Calendar, il servizio offerto da Google. Rimanere con la Memory Card piena non sarà più un problema grazie alla nuova opzione (chiamata Gestione contenuto su Memory Card) per controllare lo spazio utilizzato e rimasto in essa.

E’ ora supportato l’aggiornamento automatico dell’ora solare e la console andrà in standby automatico 30 minuti più tardi.

Per quanto riguarda i contenuti multimediali, sono presenti queste novità:

  • Musica – Si potranno cercare i brani salvati su un dispositivo connesso, come un PC
  • Video – Questi potranno essere ordinati in base alla dimensione di ciascun file
  • Foto – L’opzione Ruota lo schemo automaticamente permette alla console di ruotare le immagini basandosi sui sensori di movimento, mentre A forma libera sarà una nuova modalità per la panoramica.

Novità anche per quanto riguarda la sicurezza: sono state effettuate delle ottimizzazioni al “Controllo genitori”. Ora si potrà scegliere il livello massimo di età PEGI (contrassegnata su ciascun titolo) giocabile sulla nostra console.

FONTE: PlayStation Blog



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.