PlayStation Vita Slim in arrivo il 7 febbraio nel Regno Unito

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
30 gennaio 2014

psvita200Nel corso dell’evento Sony tenutosi oggi nel Regno Unito, Fergal Gara, Managing Sirector di SCEE ha annunciato che il nuovo modello di PS Vita PCH 2000, soprannominato per l’occasione PS Vita Slim , uscirà nel Regno Unito il 7 febbraio 2014.

La console è più sottile e leggera rispetto al modello precedente, con uno schermo LCD da cinque pollici ad alta definizione al posto dello schermo OLED del PCH 1000, consente fino a sei ore di gioco e sostituisce il cavo di carica brevettato in precedenza con un cavo micro USB. Comprenderà anche 1 GB di memoria interna e verrà venduta al prezzo di 179.99 sterline.

Il modello precedente di PS Vita sarà rimpiazzato con la nuova versione con l’andare dell’esaurimento delle scorte nei magazzini, per poi cessare di essere prodotto.

Mentre in Giappone la console portatile è stata lanciata in vari colori, almeno per ora è stata annunciata solo la versione nera per il Regno Unito.

Al momento della stesura di questo articolo non è stata ancora annunciata la data per il lancio italiano, ma restate sintonizzati su Uagna.it per ricevere ulteriori news e aggiornamenti.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.