La poise di Dark Souls III subirà notevoli modifiche con la patch 1.08

Di Luca "Beard" Porro
18 ottobre 2016

La patch 1.08 di Dark Souls III che debutterà il 21 ottobre, a detta di From Software, sistemerà finalmente un grave problema del gioco legato alla poise.

Infatti tale poise ( o forse sarebbe meglio dire la non-poise) di Dark Souls 3 è stata ampiamente argomento di discussioni e critiche a causa della sua inefficacia. Con il nuovo update le armi e le armature pesanti avranno un peso effettivamente funzionante ed un importanza maggiore nella profondità del combat system, rendendo applicabili nuove strategie sia in PvE che in PvP.

Oltre a questo la patch andrà a sistemare diversi bug, migliorerà diversi aspetti tra cui anche alcune animazioni delle armi, e preparerà il gioco all’uscita del DLC: Ashes of Ariandel prevista per il 25 ottobre.

La patch debutterà in Europa su PC il 21 ottobre tra le 10.00 e le 12.00 del mattino, su Ps4 il 21 ottobre tra le 03.00 e le 05.00 del mattino e su Xbox One il 21 ottobre tra le 03.00 e le 09.00 del mattino.

Per l’elenco completo di tutte le modifiche introdotte con la patch vi rimandiamo al link del comunicato ufficiale di From Software.



Sono un neolaureato in scienze politiche e delle relazioni internazionali con la passione per i videogiochi fin da piccolo. Ho sempre cercato di coltivare la mia passione cercando di rendere gli altri partecipi delle sensazioni che provavo. Ogni piattaforma su cui ho giocato dal 1998 ad oggi ha contribuito alla mia formazione, e ha lasciato nella mia mente ricordi di emozioni donati da capolavori come Monkey island, Legacy of Kain, Suikoden 2 e Final Fantasy IX.