Pokémon Direct – Annunciati ufficialmente Pokémon Sole e Luna

uagna pokemon sole luna
Di Andrea "Geo" Peroni
26 febbraio 2016

Si è concluso da pochi minuti il Nintendo Pokémon Direct, evento streaming dedicato questa volta al 20° anniversario della serie Pokémon. L’annuncio più importante ha riguardato ovviamente Pokémon Sole e Pokémon Luna, i due nuovi titoli della serie che arriveranno a fine 2016, e che erano già stati rumoreggiati nella giornata di ieri. Entrambi i giochi offriranno “un mondo totalmente nuovo, nuovi Pokémon e nuove avventure da scoprire”.

Da segnalare la possibilità di selezionare ben 9 lingue da utilizzare nei due giochi. Il Nintendo Direct di oggi, dopo una panoramica generale sulla storia del franchise Pokémon e dei nuovi titoli in questione, si è occupato di esplorare delle nuove interazioni tra i titoli. E’ stato infatti annunciato che grazie alle nuove versioni di Pokémon Rosso, Pokémon Blu e Pokémon Giallo, che saranno disponibili in formato digitale su Nintendo 3DS, potrete immagazzinare i vostri Pokémon in una sorta di banca digitale, che vi permetterà di riutilizzare i suddetti Pokémon anche nei nuovi titoli Sole e Luna.

Non c’è una data di uscita precisa, ma quello che è certo è che Pokémon Sole e Pokémon Luna arriveranno verso la fine dell’anno corrente, e che saranno disponibili su Nintendo 3DS.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.