Pokémon Go – In arrivo il Buddy Pokémon

pokemon go clash
Di Matteo "bovo88" Bovolenta
3 settembre 2016

Niantic ha confermato, con il prossimo aggiornamento, l’arrivo del Buddy Pokémon all’interno di Pokémon Go.

Gli utenti potranno selezionare un Pokémon preferito che diventerà il loro compagno di avventure. Avere un Buddy Pokémon farà ottenere  punti esperienza e ricompense in-game uniche. Il mostro tascabile comparirà al fianco dell’avatar dell’allenatore nella schermata del profilo. Inoltre i giocatori riceveranno caramelle per il proprio Pokémon, camminando per una certa distanza e sarà possibile cambiare il Buddy Pokémon in qualsiasi momento.ù

pokemon-buddySicuramente un’aggiunta interessante al gioco, ma riuscirà a rialzare l’interesse dei giocatori? Infatti, in un mese Pokémon Go ha perso un numero record di utenti attivi.

Fonte: Polygon



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.