Pokémon Go – Niantic sta iniziando a bannare chi usa Bot e FakeGPS

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
12 agosto 2016

Sembra che Niantic abbia iniziato ad utilizzare il pugno di ferro, giustamente, bannando gli utenti che fanno uso di Bot, Cheat e FakeGPS in Pokémon Go.

A confermare quest’azione sono in primis alcuni utenti di Reddit che hanno segnalato questi perma ban, in secondo luogo è apparsa sul sito ufficiale di Pokémon Go una sezione per inoltrare un reclamo nel caso in cui si riceva un ban definitivo.

“Il tuo account è stato definitivamente disattivato per violazione dei Termini di servizio di Pokémon GO. Questo include: falsificare la posizione utilizzando emulatori, software non ufficiali e/o accedendo ai client di Pokémon GO in modo non autorizzato anche attraverso l’utilizzo di software di terze parti.”

Finalmente sembra che i furbetti utilizzatori di trucchi per catturare Pokémon o salire di livello in fretta, abbiano i minuti contati.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.