Pokémon GO – Novità per uova, Pokémon rari e region-locked

pokemon go
Di Diego "Lanzia" Savoia
22 agosto 2016

L’ormai nota applicazione per smartphone Pokémon GO ha ricevuto in queste ore un nuovo aggiornamento lato server che si concentra soprattutto sulle uova, i Pokémon rari e region-locked. Vediamo in dettaglio tutte le modifiche.

La velocità limite per schiudere le uova è finalmente stata incrementata a 20mph, che corrispondo a circa 30km/h. Sarà quindi più semplice e veloce progredire nel processo di schiusa delle uova che possediamo, dato che la distanza percorsa verrà calcolata anche quando saremo in bici o durante una sessione di corsa a piedi.

Come già detto, l’altra novità riguarda i Pokémon rari e region-locked (ossia quelli catturabili solamente in certe zone del mondo). La possibilità di trovare questi mostriciattoli selvatici è stata di gran lunga aumentata, e potremo quindi faticare di meno nel ricercare questo tipo di Pokémon.

L’update lato server, che non necessita quindi di nessuna azione da parte dei giocatori, porta con sé anche altre piccole modifiche tra cui la presenza di un numero maggiore di pozioni nei PokéStop e alcune migliorie in termini di schivate.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.