Pokémon Go: oltre 2 milioni di dollari al giorno di fatturato, nonostante il calo di utenti

pokemon go clash
Di Marco "Chuck" Zanolini
4 ottobre 2016

Sembra che Pokémon Go, titolo sviluppato da Niantic, stia andando molto bene nonostante un forte calo complessivo dell’attività.

Secondo un nuovo report di dati della Newzoo (via Games Industry) oltre 700.000 persone stanno scaricando ancora il gioco su base giornaliera, senza contare le oltre 550 milioni di installazioni complessive e più di 470 milioni di dollari di fatturato.

Da notare che tutti i download e gli acquisti in-app stanno attualmente portando in tasca agli sviluppatori ben 2 milioni di dollari ogni giorno.

Secondo Newzoo il gioco ha raggiunto il suo picco circa tre settimane dopo dalla data di lancio, raggiungendo più di 27 milioni di download e un fatturato di 16 milioni di dollari al giorno.

Nonostante ci sia questo calo in corso, gli analisti non tardano a sottolineare che Pokémon Go ancora deve essere lanciato in Corea del Sud e in Cina.



Ha studiato Architettura e Grafica Pubblicitaria. Appassionato accanito di videogame, ma anche di arte, disegno, anime, manga, viaggio, tecnologia, fotografia, calcio, palestra e chi più ne ha più ne metta. Adora quasi tutte le tipologie di gioco ma predilige gli FPS e i giochi di guida. Non ha un titolo preferito, ma a colpirlo è stato fin da subito "Metal Gear Solid". Da lì Hideo Kojima è diventato il suo idolo.