Pokémon GO, problemi ai server – Posticipato il rilascio mondiale

pokemon go
Di Diego "Lanzia" Savoia
9 luglio 2016

Pokémon GO, il nuovissimo gioco per Android e iOS sviluppato da Niantic e The Pokémon Company, ha già fatto registrare numeri esorbitanti parlando di utenti attivi. Purtroppo, però, il titolo è disponibile solamente in alcuni Paesi (Australia, Nuova Zelanda e Stati Uniti) e verrà lentamente rilasciato nel resto del mondo in questi giorni.

Scopri come giocare a Pokémon GO in Italia prima dell’uscita

Oggi è giunta però una brutta notizia: l’arrivo in Italia di Pokémon GO era previsto per il 15 luglio, ma potrebbe subire notevoli ritardi in quanto il processo di rilascio mondiale è attualmente fermo a causa di gravi problemi ai server di gioco, dovuti ad un sovraccarico di connessioni.

I tecnici stanno lavorando per risolvere tutti i problemi, ma fino a quando i server non saranno completamente stabili, il processo di diffusione del titolo nel resto del mondo rimarrà bloccato, con un conseguente ritardo anche nel nostro Paese.

Fonte



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.