Pokémon Go – Come fare richiesta per nuovi Pokéstop e Palestre

pokemon go clash
Di Matteo "bovo88" Bovolenta
16 luglio 2016

Caratteristiche fondamentali di Pokémon Go sono i Pokéstop e le Palestre, ossia punti di interesse che forniscono oggetti e lotte con la propria squadra di mostri.

10 consigli per iniziare a giocare a Pokémon Go

Niantic ha inserito questi edifici virtuali servendosi di un’altra sua app denominata Ingress, che utilizza in pratica luoghi pubblici geolocalizzati e segnalati in precedenza dagli utenti. Chiese, musei, parchi e monumenti sono quindi punti in cui un allenatore può raccogliere Pokéball, Pozioni, Uova ecc. e combattere per il dominio di una palestra.

Tuttavia per chi non abitasse in grandi città o in luoghi pieni di monumenti, visitare i Pokéstop e le Palestre è più arduo. Ma non perdete la speranza, poiché Niantic ha inserito una sezione di supporto sul sito ufficiale di Pokémon Go, per richiedere nuovi Pokéstop e nuove Palestre in località segnalate.

Dopo aver compilato il form ovviamente la richiesta verrà inoltrata e sottoposta a scrutinio da parte di Niantic, che deciderà o meno se implementare i nuovi punti d’interesse segnalati all’interno di Pokémon Go. I criteri al momento non si conoscono, quindi la domanda potrà essere anche respinta.

Si tratta decisamente di una buona iniziativa che va in contro a quegli utenti che abitano in periferia o zone rurali poco popolate. Vedremo comunque come la situazione si evolverà e vi terremo informati sulla faccenda.

Fonte: Gamespot



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.