Pokemon Go supera Clash Royale

Di Marco "Bounty" Di Prospero
27 luglio 2016

Dal momento del rilascio di Pokemon Go su dispositivi iOS e Android, si è verificato un boom di download del gioco veramente pazzesco. Al momento non ci sono dati ufficiali su quanti siano stati effettivamente gli utenti che hanno scaricato il gioco, ma Apple ha da poco comunicato che Pokemon Go ha superato un record.

Il titolo mobile è stato infatti l’app più scaricata nella storia durante la prima settimana. Pokemon Go, rilasciato inizialmente negli Stati Uniti e poi anche in Giappone e nei paesi europei, è catalogata come top app gratuita sui rispettivi store Android e iOS, riuscendo a ricavare un guadagno che va da 1 a 2,3 milioni di dollari al giorno.

pokemon-go-1

Come se non bastasse inoltre, secondo gli analisti di App Annie e VentureBeat, Pokemon Go è l’app è stato il titolo più veloce a raggiungere il primo posto a livello di guadagni, superando addirittura Clash Royale.

Insomma il successo di Pokemon Go sembra non aver fine. Pensate che il titolo continuerà a superare record su record?

Fonte



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.