pokemon go
Home Videogiochi News La Pokémon Mania contagia il web

La Pokémon Mania contagia il web

Pokémon Go, l’applicazione per iOS e Android che sta facendo letteralmente impazzire i giocatori di tutto il mondo e che sarà lanciata a giorni in Italia, invade il web.

Salgono notevolmente gli annunci e ricerche di anime, film, manga, carte collezionabili, libri e innumerevoli gadget e giocattoli dedicati ai celebri mostri tascabili. Un tuffo negli anni ’90, quando Pikachu e compagni divennero un vero e proprio tormentone, ma con la tecnologia di vent’anni dopo… ed è nuovamente Pokémon Mania.

Su Subito, azienda n. 1 in Italia per comprare e vendere online con oltre 8 milioni di utenti unici mensili*, è boom di ricerche del pezzo da collezione o del gadget imperdibile a tema Pokémon: in soli 4 giorni, dal 9 al 12 luglio, sono infatti raddoppiate passando da 600 a 1.200. Cresce anche il numero di annunci che in tutta la Penisola toccano quota 3.400 con oltre 100 pagine nelle categorie Collezionismo, Musica e Film, Consolle e Videogiochi dove spiccano una serie completa di 1.048 carte da gioco Pokémon, un Game Boy Advance da collezione importato direttamente dal Pokémon Center di Tokyo, una rarissima collezione della prima serie dei personaggi e una felpa Umbreon da donna.

Tra zaini, peluche e pupazzi, carte, t-shirt, videogame o cover per smartphone, gli annunci più curiosi sono quelli della vendita di un Asus Zenfone 2 e di un iPhone 4s perché non supportano Pokémon Go mentre l’annuncio più caro è quello dell’introvabile carta Rayquaza gold star a € 1.200.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425